AttualitàPrimo Piano

Siracusa, nuovo ospedale: via libera al progetto definitivo

Nuovo ospedale di Siracusa, la Conferenza dei servizi ha approvato il progetto definitivo, redatto dal raggruppamento temporaneo d’imprese. Un passaggio burocratico importante che dovrà adesso passare al vaglio della commissione regionale dei lavori pubblici prima di potere puntare con decisione all’apertura del cantiere. Prima, però, occorre osservare altri passaggi perché è previsto l’esito del progetto esecutivo, che dovrebbe avvenire nel giro di due mesi, e soltanto dopo ci sarà la gara per l’appalto dei lavori. 

L’approvazione del progetto definitivo è avvenuto sette giorni prima della scadenza del mandato al commissario straordinario per la costruzione del nuovo ospedale. Sarà la politica a decidere se confermare l’attuale incarico o procedere con altra nomina.

Rimangono aperti, il capitolo del Tar di Catania a cui è ricorda la Rtp contro la revoca dell’incarico, e quello per l’implementazione delle risorse economiche per la realizzazione dell’importante infrastruttura ospedaliera da 200milioni a quasi 348milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *