Anno Mariano, venerdì la chiusura con la messa per le famiglie
Ultimi giorni di celebrazione dell’anno mariano con il clou che è previsto venerdì al Santuario della Madonna delle lacrime con la messa riservata alle famiglie. Domani, intanto, alle 17 ci sarà il tradizionale pellegrinaggio mariano mensile dalla casa del pianto alla basilica. Venerdì la benedizione delle edicole votive della Madonna delle Lacrime: alle 8, in via degli Orti, sarà benedetta l’edicola votiva Casa Lucca; alle 8.30 sarà celebrata la messa nella Casa del Pianto con l’esposizione della reliquia di San Giovanni Paolo II. Alle 10, si tiene la cerimonia di scopertura di un’edicola votiva in marmo raffigurante la madonnina delle lacrime, donata da Salvo Medas e dalla moglie Anna Maria Albanese, installata nella rotonda di viale Scala Greca all’ingresso Nord della città alla presenza dell’arcivescovo Lomanto, del parroco della chiesa di sant’Antonio Michelangelo Giansiracusa, e del rettore del Santuario don Aurelio Russo.
Giovedì ci sarà la celebrazione cittadina dell’Anno Mariano in Santuario con una messa alle 18 di ringraziamento per l’Atto di consacrazione al Cuore Immacolato e Addolorato della Madonna delle Lacrime.
Sempre venerdì si chiuderà l’Anno Mariano. In tale giorno, tutte le famiglie sono invitate a raccogliersi in preghiera per consacrarsi alla Madonna delle Lacrime per invocare la protezione e la benedizione del Signore.