Vittoriese trasportava 259 dosi di cocaina: arrestato dalla Polstrada
Trasportava in auto un carico di cocaina. Al controllo della Polstrada, ha tentato di disfarsi della droga ma non è riuscito nel suo intento. In manette è finito un noto esponente della criminalità vittoriese di 40 anni, già noto alle forze di Polizia, per reati specifici in materia di spaccio e associazione per delinquere di stampo mafioso. In questa circostanza è stato trovato in possesso di 259 dosi di cocaina da immettere nelle “piazze di spaccio” della provincia ragusana.
Il reato è stato scoperto durante un’attività di controllo da parte di una pattuglia della Polizia Stradale di Lentini in servizio lungo l’autostrada Catania-Siracusa. Gli agenti si sono trovati di fronte ad un conducente che nel corso dell’attività ispettiva ha tentato di disfarsi della cocaina trasportata. Nella medesima circostanza sono state contestate all’indagato il reato penale di guida senza patente ed altre violazioni al codice della strada; il veicolo è stato sequestrato per essere sottoposto alla successiva confisca.
Intanto, le Fiamme Gialle della Compagnia di Noto, sotto la direzione del capitano Graziano Colianni, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro circa un migliaio di dosi di sostanze stupefacenti tipo cocaina, eroina, hashish e marijuana nelle principali piazze di spaccio del comune di Rosolini, deferendo 2 presunti spacciatori alla Procura e segnalandone 29 all’Autorità Prefettizia