Calcio serie D, il Siracusa supera a fatica il Canicattì e rimane nella scia del Trapani
Siracusa-Canicattì 3-2: 54′ Alma, 55′ Suhs, 57′ Forchignone – 36′ Tedesco, 45’+2 Iezzi
SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Di Paola (65′ Gozzo), Suhs, Benassi, Sena; Aliperta, Vacca (70′ Teijo), Zampa; Alma (95′ De Caro), Maggio (67′ Sarao), Forchignone (86′ Limonelli). A disp.: Lumia, Russotto, Ruffino, Esposito. All. Cacciola.
CANICATTÌ (3-5-2): Testagrossa; Amenta, Raimondi, Camara (64′ Petrucci); Garofalo, Sidibe, Sottile, Salvia, Tedesco (76′ Frangiamone); Catania, Iezzi. A disp.: Cabriglia, Petrucci, Tavella, Ferraro, Lozza, Terrana, Enciu, Di Vinci. All. Pidatella.
ARBITRO: Scarpati di Formia (Maroni-Gasparini).
MARCATORI: 36′ Tedesco, 45’+2 Iezzi, 54′ Alma, 55′ Suhs, 57′ Forchignone
NOTE: Espulso al 39′ Russotto dalla panchina. Ammoniti Testagrossa, Sidibe, Benassi, Suhs, Catania, Menta.
Il Siracusa ribalta in otto minuti un doppio svantaggio subito in casa dal Canicattì. Al De Simone si sono affrontare due squadre a viso aperto e ne è venuta fuori una partita dai due volti.
Gli iospiti, che all’andata hanno imposto uno dei pochi pareggi che il Siracusa ha acquisito in queste venti giornate di campionato, ha dimostrato la propria forza chiudendo in vantaggio il primo tempo per 2-0. Nella ripresa ci si aspettava la reazione degli azzurri che è arrivato con il solito Alma, capocannoniere i contrastato del girone I.
Il Siracusa si è riversato a testa bassa e ha raggiunto e poi superato gli ospiti.
In classifica rimane immutato il vantaggio del Trapani, vittorioso 3-0 a Ragusa che guida con 50 punti mentre il Siracusa rimane in scia a 46, terza la Vibonese anch’essa vittoriosa in trasferta.