AttualitàPrimo Piano

Biblioteca di Grottasanta, l’assessore convocato in audizione

Per la Biblioteca di Grottasanta, chiusa ormai dalla scorsa estate per interventi di manutenzione straordinaria che non sono mai iniziati, l’assessore alla Cultura, Fabio Granata, finisce sul banco degli imputati. Lo pone il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che ha convocato l’amministratore pubblico e il dirigente di settore per un’audizione in commissione cultura.

Il consigliere Paolo Cavallaro ricorda che la biblioteca è stata chiusa per la grave carenza idrica nei servizi e per la necessità di effettuare lavori urgenti di manutenzione, anche a seguito degli atti vandalici subiti, ma a distanza di alcuni mesi dalla chiusura i lavori non sono stati nemmeno appaltati e non sono più rinviabili. Del resto, negli ultimi tempi era diventata facile preda dei vandali che l’hanno più volte messa a soqquadro.

Anche per questo ho chiesto l’audizione in commissione del Dirigente e dell’Assessore competente per conoscere la tipologia di lavori che verranno realizzati e se i locali verranno resi adeguatamente fruibili anche nel periodo estivo, mediante apposito impianto di condizionamento, ma soprattutto quando si intenda farli iniziare.

I dipendenti comunali che svolgevano servizio alla biblioteca di via Barresi sono stati trasferiti in altre biblioteche comunali, in attesa che fossero realizzati i lavori in questione al termine dei quali sarebbero ritornati. Invece, nulla di tutto questo e la biblioteca, punto di riferimento in un rione popoloso, continua a rimanere chiuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *