Primo Piano

Il centrocampista Maiko Candiano è un calciatore del Siracusa

Il Presidente Alessandro Ricci e l’Amministratore Delegato Salvo Montagno nella serata di ieri hanno annunciato ufficialmente l’arrivo del centrocampista offensivo Maiko Candiano al Siracusa Calcio 1924.

Nei giorni scorsi, come ci aveva confermato l’Agente del Calciatore avvocato Angelo Rea, il Siracusa aveva intavolato una trattativa per portare Candiano in maglia azzurra. L’accordo non è stato difficile anche perché Candiano ritrova il Direttore Sportivo Davide Mignemi con cui ha lavorato alla Sicula Leonzio.

Maiko Candiano ha militato nel Sestri Levante nelle ultime due stagioni. Un torneo di serie D vinto con promozione diretta in serie C. Nella passata stagione ha giocato in Terza Serie con 36 presenze, 4 reti e 3 assist.

Il neo centrocampista azzurro è nato in Germania nel 1992 ed ha una lunga carriera professionale. La sua famiglia vive a Modica mentre Candiano ha iniziato nel settore giovanile del Siena.

È conosciuto come un Eccellente Trequartista ma anche come centrocampista centrale e si è sempre confermato come calciatore affidabile e versatile.

La carriera di Candiano è caratterizzata da numeri solidi. In serie C ed in serie D ha accumulato 353 presenze totali segnando 54 reti e fornendo 49 assist.

Candiano arriva nella squadra allenata da Marco Turati con l’obiettivo di fornire un contributo importante in termini di qualità tecnica ed esperienza in campo.

Modica, Siena, Leonfortese,, Marsala, Akragas, Sicula Leonzio, Gela, Caratese, Pianese, Licata e Sestri Levante le tappe della sua carriera da calciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *