Primo Piano

Maremonti, incidente stradale con quattro feriti

Ancora un grave incidente stradale sulla Maremonti alle porte di Canicattini Bagni. A scontrasi frontalmente sono stati un furgone, che procedeva da Siracusa e una Rav4 che proveniva in senso contrario, quest’ultima occupata dalla famiglia di un noto medico canicattinese. Tutti feriti i quattro occupanti  dei due mezzi, tre dei  quali si trovavano nella Rav4 del medico canicattinese ricoverato in prognosi riservata insieme con l’autista del furgone.

Sul posto, l’intervento degli agenti della Polizia Municipale di Canicattini Bagni per i rilievi del caso.  Con loro anche i Vigili del Fuoco di Siracusa per estrarre i feriti dagli abitacoli dei mezzi coinvolti e la Polizia Provinciale per disciplinare la viabilità lungo la “Maremonti”.

Il Sindaco di Canicattini Bagni Paolo Amenta ha ribadito l’esigenza di un intervento per sistemare il manto stradale della Maremonti. «Non possiamo ancora assistere inermi alla sequela di incidenti – ha dichiarato -. Più volte in questi anni abbiamo denunciato con forza lo stato per niente ottimale della SP14 chiedendo al  Libero Consorzio di Siracusa, proprietario della strada, di ritenere prioritario il suo rifacimento complessivo e definitivo. Ma a tutt’oggi registriamo solo incidenti ed anche gravi. ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *