Primo Piano

Fontane Bianche, la stazione c’è ma…

Sono passati anni dalla prima fermata del treno a Fontane Bianche. Tratta che oggi Trenitalia ha sospeso a seguito dei lavori di ammodernamento della linea ferroviaria Siracusa-Ragusa attivando un servizio di bus sostitutivi per coprire il medesimo percorso. Da una rapida ricerca sul sito trenitalia.it la fermata Fontane Bianche non risulterebbe tra quelle effettuate dai bus che da Siracusa si dirigono direttamente alla stazione ferroviaria di Avola bypassando di fatto quella di Cassibile/FB.

“In un momento in cui il traffico di turisti e residenti è in fisiologica crescita – dice Carlo Gradenigo, presidente di Lealtà e Condivisione – e il numero delle corse per le zone balneari insufficienti per numero e tempi di percorrenza non è possibile accettare tutto ciò. Da anni si chiede al Comune di Siracusa di investire in comunicazione e servizi per rimettere al centro degli spostamenti tra mare e città, la stazione ferroviaria e il treno.

La richiesta del movimento politico siracusano all’Amministrazione è che apra un tavolo di confronto con Trenitalia per chiedere l’immediato reinserimento della fermata di Fontane Bianche, dando la possibilità a turisti, lavoratori e residenti di poter usufruire delle 16 corse aggiuntive (8 andata e 8 ritorno) che dalle 6 del mattino alle 22 della sera collegavano il centro città con Cassibile/Fontane Bianche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *