Oltre 100mila spettatori per gli spettacoli classici
La 59 esima stagione di rappresentazioni classiche ha fatto registrare un nuovo boom di presenze. Dal 10 maggio e il 6 luglio, sono stati presenti al teatro greco 160.646 spettatori che hanno assistito agli spettacoli classici organizzati dall’Inda.
“Il pubblico del Teatro Greco, arrivato da tutto il mondo – afferma il presidente della Fondazione, Italia – ha premiato l’impegno e il lavoro di tutta l’INDA e in particolare delle maestranze. Il numero di spettatori in continua crescita è una spinta a continuare nella direzione intrapresa di proporre spettacoli di qualità con il coinvolgimento di registi attori e artisti di fama mondiale”.
Il successo riscosso da Horai – Le Quattro stagioni, sui grandi testi della lirica greca e latina, ha indotto l’INDA a riproporre due repliche al Teatro Greco il 27 e il 28 settembre, in concomitanza con il G7 Agricoltura.
In programma a settembre anche altre due repliche della Fedra (Ippolito portatore di corona): dopo il successo riscosso col tutto esaurito della tournée a Pompei, lo spettacolo diretto da Paul Curran andrà in scena l’11 e il 12 settembre al Teatro Romano di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.
Fervono intanto i preparativi per le quattro nuove produzioni della 60. Stagione dell’Inda: in scena al Teatro Greco due tragedie di Sofocle, l’Edipo a Colono tradotto da Francesco Morosi per la regia di Robert Carsen, l’Elettra tradotto da Giorgio Ieranò per la regia di Roberto Andò e la commedia Lisistrata di Aristofane tradotta da Nicola Cadoni e diretta dalla regista Serena Sinigaglia.