Siracusa: tutto pronto per il ritiro precampionato
Dopodomani mattina allo stadio Nicola De Simone avrà inizio il ritiro precampionato del Siracusa Calcio 1924.
Gli Azzurri, vecchi e nuovi, si raduneranno agli ordini di Mister Marco Turati. Lo Staff Tecnico che sarà composto da Fernando Spinelli, Carmine Giordano e Luca Aprile, è pronto ad accogliere i calciatori che dovranno affrontare una stagione agonistica al vertice e con legittime ambizioni di primato. L’attività di preparazione inizierà con una serie di test atletici e con le consuete visite mediche che saranno coordinate dal Medico Sociale Mariano Caldarella. Dal giorno uno agosto la squadra azzurra si trasferirà in Calabria nella località di Moccone sulla Sila cosentina.
Il Siracusa Calcio è ancora un cantiere aperto perché la rosa a disposizione del Tecnico Turati è tuttora incompleta. Il Direttore Sportivo Davide Mignemi sta lavorando senza soste per portare in azzurro tutti quei calciatori che dovranno interpretare con certezze tattiche il 4-3-3 che sarà il modulo di base con cui preparare il campionsto che partirà domenica 8 settembre.
Con l’under Iovino in porta, la coppia centrale di difesa sarà costituita da Baldan e Sush. A centrocampo agiranno Enrico Zampa, Maiko Candiano ed Alberto Acquadro. I tre attaccanti saranno Giuliano Alma e Roberto Convitto che agiranno sugli esterni mentre la punta centrale sarà Domenico Maggio che vorrà confermare la sua leadership di capocannoniere dello scorso campionato guidando con forza agonistica e tecnica l’attacco azzurro.
Sebastiano Longo, prelevato dalla Nuova Igea Virtus, è un pari titolare per tecnica, esperienza e duttilità.
Mancano i due nomi dei calciatori under che dovranno occupare i ruoli esterni della linea di difesa che sarà rigorosamente a quattro. C’è già il riconfermato Gozzo ma arriveranno altri tre calciatori nati negli anni 2005 e 2006.
Il Direttore Sportivo Davide Mignemi ha già individuato i profili di assoluto valore per tali ruoli e saranno calciatori provenienti dal settore professionistico.