Primo Piano

Priolo, rapina a benzinaio: arrestati due responsabili

Sono stati destinati agli arresti domiciliari i due che si sono resi responsabili di una rapina ai danni di un distributore di carburanti.

Si tratta di due priolesi di 31 e di 26 anni comparsi davanti al Gip del tribunale, Federica Piccione che, nel convalidare l’arresto, ha disposto per entrambi la misura cautelare ai domiciliari, al contrario della Procura che aveva chiesto la conferma della misura in carcere.
I due, secondo quanto ricostruito dai poliziotti del Commissariato di Priolo, sono entrati in azione venerdì scorso alla stazione di servizio Eni di Priolo.

Diramata la nota della rapina, uno degli equipaggi notava due soggetti che camminavano con passo spedito in una stradina e, riconoscendoli perché già noti alle forze di polizia, li bloccava e, a seguito di perquisizione personale, uno dei due, un trentunenne residente a Priolo Gargallo, veniva trovato in possesso della somma di 315 euro in banconote di vario taglio, somma compatibile con quella rubata al distributore.

In un terreno vicino alla stazione di servizio, una busta contenente indumenti e scarpe, nonché un coltello da macellaio trovati a poche decine di metri dal luogo in cui i due soggetti erano stati individuati.

Dagli ulteriori riscontri investigativi, che si avvalevano dalle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza delle zone che la vittima aveva indicato come quelle in cui i rapinatori si erano dileguati, è stato possibile accertare che gli indumenti di colore scuro ed il passamontagna trovati all’interno della busta erano quelli utilizzati dai rapinatori che, fuggendo, si erano cambiati per far perdere le loro tracce.

Video al link https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/63484dec-483b-11ef-bc3d-736d736f6674

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *