OFF approda al borgo marinaro di Avola
Ortigia Film Festival arriva ad Avola con la sezione Cinema & Arte. Dal 31 luglio al 2 agosto, l’antico borgo marinaro sarà protagonista dello Sdra’In, il cinema come non l’avete mai visto: uno schermo sulla spiaggia, il cielo stellato e delle sdraio per gli spettatori. Un programma ricco di titoli e ospiti di grande spessore. Sul palco a moderare e presentare gli ospiti il giornalista Alessio Accardo.
Si parte il 31 luglio alle 21 con l’evento speciale Rosa cunta e canta con Donatella Finocchiaro e Vincenzo Ganci alla chitarra. La storia di Rosa Balistreri, cantautrice di talento e donna dalla grande forza. Per l’occasione, Donatella Finocchiaro riceverà il Premio Speciale di Ortigia Film Festival sezione Cinema e Arte. Alle 22 sarà la volta di La Nostra Raffaella di Emanuela Imparato. Un viaggio nella carriera straordinaria di Raffaella Carrà, arrivata da ragazza a Roma da Bologna, e destinata a lasciare un’impronta indelebile grazie al suo talento, la disciplina, le sue doti da conduttrice, cantante, attrice, ballerina.
Giovedì 1 agosto Il mio posto è qui di Cristiano Bortone e Daniela Porto che è anche l’autrice del libro da cui è tratto il film. Incontrano il pubblico il regista Francesco Dinolfo e la sceneggiatrice Marianna Lo Pizzo.
Venerdì 2 agosto Gloria! di Margherita Vicario che incontrerà il pubblico del Festival.
Gloria!, ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700.