Il Siracusa sogna il francese Vinetot mentre Ruben Falla diventa il nuovo azzurro
Il Direttore Sportivo del Siracusa Calcio 1924 Davide Mignemi, secondo le direttive del Presidente Alessandro Ricci e dell’amministratore Delegato Salvo Montagno, lavora senza soste al completamento della super corazzata azzurra.
Dopo aver accarezzato l’idea di riportare a Siracusa l’eccellente Marco Mancosu che due giorni fa ha deciso di partecipare a Coverciano al corso di Allenatore Uefa B lasciando così il calcio giocato, un altro campione delle serie professionistiche viene accostato al Club Aretuseo.
Kevin Vinetot, calciatore francese nato nel 1988, ha deciso di lasciare la serie B con il SudTirol di Bolzano per iniziare una nuova avventura professionale.
L’Agente del Calciatore transalpino Ulisse Savini ed il Direttore Sportivo Mignemi hanno avuto diversi contatti. Si lavora a colmare il gap dell”ingaggio e di altri dettagli.
Vinetot oltre alla lunga militanza per sette anni consecutivi con il SudTirol ha giocato con il Mantova, il Lecce, il Crotone ed il Giulianova.
L’alternativa al calciatore francese è costituita dal difensore Ciro Cipolletta, protagonista nella passata stagione di un sontuoso torneo con la maglia del Matera. Il suo ex Allenatore Fabio De Sanzo lo vorrebbe con sé al Nardò ma la concorrenza è spietata.
Intanto il Siracusa sta per annunciare l’arrivo del difensore nativo di Priolo Gargallo Ruben Falla classe 2002.
Falla, ex Real Siracusa, approdò in serie C alla Vibonese grazie all’allenatore Angelo Galfano che ne scoprì il talento.
Successivamente Falla ha giocato sempre in serie D a Troina, a Ragusa e nella passata stagione al Città di Sant’Agata.
Da domani Ruben Falla sarà a disposizione di Mister Marco Turati.