Se te lo fossi perso

Nuovo incidente stradale sulla Maremonti: sempre più a rischio

Un altro incidente è avvenuto ieri sera lungo la Maremonti. All’altezza dell’incrocio con la casa circondariale di Cavadonna. “La Maremonti era e rimane, purtroppo, una strada molto pericolosa, dove i morti non si contano più e altrettanto gli incidenti gravi”. Anche il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, si aggiunge al coro di chi pretende un intervento urgente e risolutore per quell’arteria, fondamentale per i collegamenti della zona montana con l’autostrada e il capoluogo.

Per il primo cittadino del comune di Palazzolo, “E’ il momento di agire. Bisogna che il Libero consorzio comunale metta mano alla progettazione degli interventi facendosi carico di adottare le misure di sicurezza adeguate. Non basta più tracciare una segnaletica orizzontale con una linea continua per impedire ai veicoli di andare veloci e di fare sorpassi azzardati. La progettazione potrebbe essere realizzata attingendo ai fondi del Pnrr, riservati alla sicurezza stradale e alla viabilità”.

Il pensiero del sindaco Gallo va al suo concittadino ricoverato in condizioni serie in ospedale. “Sono vicino a Nicolas – dice – che sta combattendo per salvarsi e ai familiari che sono in apprensione. Il tratto di strada in cui è avvenuto il grave incidente il 12 luglio è stato in passato scenario di altri incidenti simili. Per ovviare al rischio di altro sangue versato, occorrerebbe realizzare da subito uno spartitraffico, come quello che da diversi anni è stato costruito lungo la strada statale 114 tra Siracusa e Priolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *