Altra vittima della strada davanti allo svincolo autostradale
Lo svincolo dell’autostrada Siracusa-Catania all’altezza della strada statale 124 per Floridia è stato scenario di un nuovo gravissimo incidente stradale.
Un motociclista siracusano ha perso la vita ieri mattina a causa dell’impatto violento della moto su cui viaggiava contro una Toyota Rav 4.
Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stato trasportato in ospedale dove è risultato vano ogni tentativo di salvarlo: troppo gravi e profonde le ferite riportate dal centauro siracusano che è spirato nel pomeriggio.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente mentre la polizia municipale ha eseguito i rilievi scientifici.
Quello svincolo autostradale è stato già altre volte scenario di incidenti anche gravi. Più volte è stata segnalata all’Anas l’esigenza e l’urgenza di sopprimere lo svincolo in uscita che fa provenire i veicoli da Cassibile per immettersi sulla statale 124. Appello, fino ad oggi, rimasto inascoltato.
Che bisogna mettere mano per trovare una soluzione, oltre alle statistiche sugli incidenti, lo si capisce dal fatto che in quell’area sorgerà, si spera, fra qualche anno il nuovo ospedale provinciale che farà decuplicare il transito dei veicoli e, di conseguenza, innalzare il rischio di incidenti.