Primo Piano

Ortigia Resistente proporrà una Carta della Sostenibilità  

Una carta della sostenibilità urbana, la prima in Italia, verrà consegnata con richiesta di sottoscrizione al Sindaco di Siracusa nei prossimi giorni dal Comitato Ortigia Resistente, composto da tanti cittadini residenti in Ortigia e semplici simpatizzanti che si battono per un centro storico sostenibile e per l’inversione dell’attuale tendenza al turismo ed al commercio “incontrollati” che hanno progressivamente reso Ortigia invivibile per i residenti e gli stessi turisti.

La “Carta della Sostenibilità Urbana” è un documento strategico che delinea impegni concreti e obiettivi a breve e a medio termine per garantire uno sviluppo turistico e commerciale urbano equilibrato, che rispetti l’ambiente, la qualità della vita dei residenti e la gestione sostenibile del turismo.

“I cittadini sono stanchi, esasperati da anni di soprusi e di promesse non mantenute dall’amministrazione comunale”.

Così il portavoce del Comitato, Davide Biondini. “Da diversi anni, al termine di ogni stagione turistica – aggiunge Biondini – è stata sistematicamente ripetuta la promessa da parte di sindaco e assessore alla legalità che per l’anno successivo sarebbero stati presi provvedimenti per limitare il caos ed il degrado di Ortigia e riportare la legalità nel centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *