Primo Piano

Bayesain: dopo il recupero dei corpi, le autopsie

Con il recupero del corpo senza vita dell’ultima dispersa del naufragio del veliero britannico Bayesian, la 18enne Hannah Lynch, figlia del magnate Mike Lynch, la parola passa al medico legale per eseguire l’autopsia sulle sette vittime della tragedia avvenuta nella rada di Porticello.

Anche il corpo della ragazza era all’interno dello scafo del veliero affondato a 50 metri di profondità.

La ragazza è rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine.

I vigili del fuoco hanno dovuto eseguire operazioni molto complicate per riportare a galla il corpo del padre della ragazza e quelli del presidente di Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, di sua moglie Judith, del legale di Lynch, Chris Morvillo e della moglie Nada, designer di gioielli.

Oltre al cuoco di bordo, Recaldo Thomas, ritrovato il primo giorno.

“La famiglia Lynch è devastata, sotto choc e viene confortata e sostenuta dalla famiglia e dagli amici – afferma in una nota ufficiale un portavoce della famiglia Lynch – La loro unica richiesta ora è che la loro privacy sia rispettata in questo momento di indicibile dolore”.

La moglie del magnate inglese, Angela Barcares Lynch, è rimasta ferita ma è sopravvissuta alla tragedia.

E’ stata lei a riconoscere i corpi di marito e figlia.

Intanto i magistrati della Procura di Termini Imerese (Palermo), che indagano sul naufragio del veliero Bayesian sono al lavoro sulle immagini dello scafo a 50 metri di profondità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *