Primo Piano

Alternativa Libera Siracusa: << Riqualificate il terminal crocieristico >>

L’associazione ambientalista Alternativa Libera Siracusa ha chiesto all’amministrazione comunale di Siracusa una immediata riqualificazione dell’area antistante l’ingresso che si affaccia su quello che doveva essere il Terminal Crocieristico. “Serve rimettere in funzione la fontanella dell’acqua – è riportato in un documento – ovvero bonificarla/igienizzarla in modo da annullare gli odori nauseabondi che emette.

Inoltre, serve che finalmente i servizi igienici automatici vengano attivati, costati negli anni tantissimi soldi pubblici non sono mai stati avviati. Infine, nell’area servirebbe una piantumazione di piante e fiori con conseguente servizio di annaffiamento delle piante, in mancanza di idoneo sistema automatico di annaffiamento”.

Trascorsi da oggi sette giorni lavorativi senza nessuna risposta chiederemo all’APS Comitato Attivisti Siracusani di attivarsi per riqualificare l’area, associazione che già da mesi si sta occupando di rigenerare aree della nostra città.

“L’amministrazione pubblica – sostiene l’associazione – attivi quantomeno un servizio che si occupi di annaffiare piante e fiori, servizio che dovrebbe già essere stato assegnato nei vari capitolati alle aziende pagate dai siracusani” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *