Siracusa, lavoratori Enfap a confronto coi deputati
Tornano a riunirsi i lavoratori dell’Enfap di Siracusa. Insieme con le organizzazioni sindacali di categoria, infatti, hanno convocato l’assemblea per lunedì prossimo nei locali della sede occupata di via Brenta.
Diversi i punti oggetto di approfondimento e che attengono alla definizione ed istruzione del percorso, per risolvere la gravissima questione posta dai licenziamenti, anche attraverso eventuale passaggio di tutti i lavoratori dell’Enfap di Siracusa ad una struttura, collegata agli Enti locali. Chiedono anche l’adozione degli strumenti idonei a consentire il recupero, in modo celere, delle retribuzioni non percepite (quasi due anni) e l’immediata corresponsione del trattamento di fine rapporto.
All’incontro di lunedì prossimo le organizzazioni sindacali hanno in vitato a partecipare tutta la deputazione nazionale e quella regionale alle quali, ciascuno secondo il proprio ruolo e partendo dagli obiettivi posti, sono chiamati a dare il proprio contributo alla risoluzione della vertenza dei lavoratori.
I lavoratori dell’Enfap hanno ricevuto agli inizi di gennaio scorso la lettera di licenziamento che aggrava ulteriormente la loro posizione occupazionale che era già del tutto precaria.