Sfugge all’alt e si schianta contro un furgone
Una pattuglia della Guardia di Finanza di Catania ha tratto in arresto un uomo di 24 anni che, a bordo di un’autovettura Smart, rubata poco prima, non si è fermato all’ALT intimatogli, dandosi alla fuga.
È così scattato l’inseguimento tra le vie del popoloso quartiere di San Cristoforo, fin quando il ladro, dopo aver percorso via Crocifisso, ha svoltato contromano su via Playa e impattato contro il furgone di una ditta di spedizioni che stava percorrendo la propria corsia.
Il mezzo finiva contro un muro di cemento, abbattendolo, mentre la Smart, ormai semi distrutta, coinvolgeva anche la vettura dei Baschi Verdi. L’incidente, inoltre, causava lesioni lievi all’autista estraneo ai fatti.
Nonostante la violenta collisione, il soggetto si dava alla fuga a piedi e pur con le intimidazioni dei finanzieri, rivolgeva al loro indirizzo una pistola sparando.
Uno dei militari rispondeva al fuoco esplodendo due colpi in aria a scopo intimidatorio.
Le successive attività investigative, oltre alla collaborazione della polizia scientifica per i rilievi del caso, consentivano ai finanzieri di individuare il responsabile grazie anche alla visione di diverse telecamere di videosorveglianza posizionate lungo le vie del quartiere.