Pallanuoto Euro cup, l’Ortigia trova tre avversarie
Terminata l’esperienza in Champions League, l’Ortigia si tuffa nell’Euro Cup. A Zagabria è stato effettuato il sorteggio relativo ai gironi di Qualification Round della European Aquatics.
Otto gironi (quattro composti da cinque squadre ciascuno e quattro da quattro), che metteranno in palio l’accesso alla seconda fase, alla quale si qualificheranno le prime due classificate di ogni gruppo. L’Ortigia è stata inserita nel girone F insieme agli sloveni dell’AVK Triglav Kranj, ai greci dell’AC Paok e ai tedeschi dell’ASC Duisburg.
Si giocherà a Kranj, in Slovenia, dal 27 al 29 settembre 2024. Il coach biancoverde Stefano Piccardo commenta così il sorteggio: “Siamo appena tornati dal turno di Champions con alcune indicazioni chiare riguardo agli aspetti sui quali dobbiamo lavorare in vista dell’Euro Cup.
Riguardo al sorteggio, affronteremo il Duisburg, che lo scorso anno è arrivato terzo nel campionato tedesco, i greci del Paok, che nel preliminare di Champions erano nel girone del Brescia, e poi i padroni di casa del Kranj. Devo riconoscere che non ci è andata male. Se penso ad altri gironi, soprattutto a quello del Primorje, finalista dell’ultima edizione di Euro Cup, che si ritrova con Zuglo e Recco, mi ritengo fortunato”.