Alessandro Dagnino nuovo assessore all’Economia
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha nominato l’avvocato Alessandro Dagnino nuovo assessore all’Economia. Dagnino, che prende il posto dell’europarlamentare Marco Falcone, ieri ha già rassegnato le dimissioni dal componente del consiglio camerale della Camera di commercio di Palermo-Enna e da vice presidente di Confcommercio Palermo. Il neo assessore giurerà davanti all’Assemblea regionale siciliana nei prossimi giorni.
Schifani ha salutato Falcone con queste parole: “In qualità di assessore della mia giunta, ha dimostrato competenza, passione e una costante attenzione alle esigenze dei cittadini siciliani. Sono certo che saprà portare lo stesso spirito di servizio e la stessa professionalità anche nel suo nuovo ruolo a Bruxelles. Auguro a Marco Falcone un proficuo lavoro, certo che saprà rappresentare al meglio gli interessi della nostra Regione”.
Alessandro Dagnino – 48 anni, coniugato, con due figli – è avvocato cassazionista, docente di Diritto tributario dell’impresa e del terzo settore nell’Università degli studi Lumsa e svolge attività di consulenza in materia fiscale in favore di società italiane, gruppi multinazionali, istituti finanziari e clienti privati. Forbes ha inserito il suo nome nell’elenco dei cento Italian legal leaders.