Alex, l’eroe di Vittoria, celebrati i funerali
Sono stati celebrati stamani alle 10,15 nella chiesa Madonna delle Lacrime a Vittoria i funerali di Alex Capuzzello, 18 anni a settembre.
A dare l’estremo saluto è stata una comunità sconvolta per il triste epilogo di ciò che avrebbe dovuto essere una spensierata giornata al mare tra amici. Il giovane Alex ha impartito a tutti una bella e profonda lezione di vita e di amicizia al prezzo della sua stessa vita. Il giovane difatti si era tuffato in acqua a Scoglitti, nello specchio di mare antistante l’hotel Mida, uno dei tratti costieri più gettonati di quella zona, per aiutare un suo amico, un coetaneo, che stava accusando qualche difficoltà di troppo nel rientrare.
Alex si è tuffato a sua volta in mare per soccorrere l’amico che aveva bisogno. Subito, però, a causa delle avverse condizioni marine, si sono accorti entrambi che avrebbero avuto più difficoltà del previsto a rientrare.
E hanno chiesto aiuto. Un ragazzo tunisino, chiamato in causa, è a sua volta entrato in acqua per aiutare i 2 malcapitati. Ma non c’è stato nulla da fare. Il sindaco Francesco Aiello ha deciso di sospendere tutte le iniziative di intrattenimento in segno di lutto.