ALLENATORE DI PALLAVOLO ARRESTATO: AVREBBE ADESCATO E ABUSATO DI TRE MINORENNI
Un allenatore siciliano trentenne di pallavolo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata, abuso di autorità, adescamento di minori e pornografia minorile. L’uomo avrebbe adescato tre giovanissime atlete, tutte sotto i 14 anni, approfittando del suo ruolo per instaurare con loro un rapporto di fiducia e poi abusarne.

I fatti sarebbero avvenuti a Bologna, dove il tecnico allenava una squadra giovanile, mentre l’arresto è scattato in Sicilia, sua regione d’origine. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.
Le indagini sono partite a febbraio, quando la madre di una delle vittime, una 13enne, ha trovato un biglietto in cui la figlia e un’amica condividevano confidenze su possibili abusi. Approfondendo il caso, i carabinieri hanno scoperto centinaia di messaggi e conversazioni social in cui l’uomo si faceva inviare foto e video dalle ragazzine, chiedendo loro di cancellare le chat per non lasciare traccia.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, almeno una delle vittime sarebbe stata abusata sessualmente sia a casa dell’allenatore sia nella propria abitazione, approfittando dell’assenza dei genitori. Resosi conto che la situazione stava emergendo, il trentenne aveva lasciato Bologna per tornare in Sicilia, dove però è stato fermato nei giorni scorsi.