Sport

Antonino Aprile nuovo pivot Teamnetwork Albatro

“Finalmente approdo ai vertici della pallamano italiana, l’Albatro è il meglio a cui un atleta possa ambire, darò il mio apporto, consapevole di essere approdato in un team molto competitivo.”

Sono queste le prime parole, da giocatore della Teamnetwork Albatro, di Antonino Aprile, pivot, trentacinquenne mancino, nato a Scicli e punta di forza del Ragusa. Il giocatore, 179 centrimetri per 84 chilogrammi, approda in bianconero dallo Scicli e dopo i cinque anni trascorsi alla Handball Crazy Reùsia, squadra con la quale ha vinto un campionato di A2 e che gli ha permesso, l’anno successivo, di debuttare nella massima serie.

L’atleta ha firmato ieri sera l’accordo che lo lega alla società siracusana per il prossimo campionato di A2. Ad accoglierlo nella famiglia Albatro il presidente Vito Laudani ed il vice Andrea Cuzzupè.

“Un altro tassello importante per il nostro roster – ha commentato il tecnico Peppe Vinci – Aprile porta grande esperienza e questo ci sarà utile per accrescere il livello di competitività del gruppo. Credo che la società stia facendo veramente un ottimo lavoro e stia formando una squadra di ottimo livello per questa categoria.”

Intanto nuova conferma nello staff tecnico siracusano. Andrea Russo continuerà anche quest’anno a seguire il settore giovanile dell’Albatro.

“Un settore su cui continuiamo a puntare – ha ribadito il presidente Laudani – e che, già lo scorso anno, ha offerto rinforzi per la prima squadra. I nostri ragazzi continuano il loro percorso di crescita e il loro graduale inserimento nella rosa ci consente di guardare al futuro con grande speranza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *