Arenella, eroso l’accesso alla spiaggia della Costa del sole
Torna a manifestarsi il problema della fruibilità della Costa del sole nella località balneare dell’Arenella. Le intemperie di questi mesi, infatti, hanno provocato la nuova erosione del terreno che porta alla spiaggia. Il comitato Pro Arenella ha, quindi, scritto ai tecnici del Comune per esprimere l’esigenza di provvedere celermente al ripristino della discesa della Costa del Sole.
“La discesa – è scritto nella missiva inviata dal presidente del comitato, Caia – che costituisce l’accesso alla relativa spiaggia, l’anno scorse è stata interessata da lavori di ripristino e di manutenzione che hanno assicurato agli utenti e i fruitori della spiaggia un accesso sicuro. I lavori, posizionamento di terriccio su un manto argilloso, sono stati temporanei in quanto sono bastate le prime piogge a distruggere la discesa rendendola totalmente franata e dissestata. Ciò premesso, si richiede di intervenire al fine di consentire per la prossima ed imminente stagione estiva la fruizione della spiaggia, adottando tutte le precauzioni che possano garantire l’accesso alla spiaggia soprattutto per quei cittadini e residenti che spesso incontrano notevoli disagi alla mobilità e che nei mesi estivi si vedono negato il diritto di poter usufruire della spiaggia.
Il comitato fa presente che la spiaggia della Costa del Sole rappresenta la prima spiaggia, in località balneare, ad accesso libero più vicina alla città. Di seguito si riporta un report fotografico della Costa del Sole.