Armi e droga, in manette un siracusano
I poliziotti della squadra mobile della Questura di Siracusa lo tenevano d’occhio da un po’ di tempo. Spostamenti ma anche pedinamenti sotto casa finché non è scattato il momento giusto per la perquisizione, che ha dato esito positivo. I poliziotti hanno fatto irruzione ieri sera nell’abitazione di Sabatino Schiavone di 55 anni, siracusani, il quale è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina oltre che di armi.
Presso l’abitazione dell’arrestato nella zona alta del capoluogo, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato tre pistole, di cui due corredate dai rispettivi caricatori e 12 confezioni termosaldate di cocaina per un peso complessivo di 615 grammi.
L’uomo, dopo le incombenze di rito è stato condotto in carcere dovendo rispondere dei reati di detenzione ai fini dello spaccio di droga e detenzione di armi clandestine. L’arresto fa seguito agli altri avvenuti nei giorni scorsi ad opera della squadra mobile, che prima ha intercettato una donna che trasportava a bordo della sua vettura 1 chilo di marijuana e la scorsa settimana un presunto corriere della droga siracusano, che trasportava sulla sua auto tre chili di marijuana acquistati nella piazza di Catania.