CronacaPrimo Piano

Armi e droga, in manette un siracusano

I poliziotti della squadra mobile della Questura di Siracusa lo tenevano d’occhio da un po’ di tempo. Spostamenti ma anche pedinamenti sotto casa finché non è scattato il momento giusto per la perquisizione, che ha dato esito positivo. I poliziotti hanno fatto irruzione ieri sera nell’abitazione di Sabatino Schiavone di 55 anni, siracusani, il quale è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina oltre che di armi.

Presso l’abitazione dell’arrestato nella zona alta del capoluogo, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato tre pistole, di cui due corredate dai rispettivi caricatori e 12 confezioni termosaldate di cocaina per un peso complessivo di 615 grammi.

L’uomo, dopo le incombenze di rito è stato condotto in carcere dovendo rispondere dei reati di detenzione ai fini dello spaccio di droga e detenzione di armi clandestine. L’arresto fa seguito agli altri avvenuti nei giorni scorsi ad opera della squadra mobile, che prima ha intercettato una donna che trasportava a bordo della sua vettura 1 chilo di marijuana e la scorsa settimana un presunto corriere della droga siracusano, che trasportava sulla sua auto tre chili di marijuana acquistati nella piazza di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *