Attualità

Augusta, la rimpatriata dei commilitoni di nave Visintini

Si sono incontrati ad Augusta, alla banchina Corvette, per una rimpatriata e per ricordare i loro trascorsi marinareschi su nave “Licio Visintini”.

Sono ex sottufficiali e marinai di leva che nel corso dei cinquant’anni e più di attività della super corvetta della Marina Militare,hanno vissuto la vita di bordo. A tenere le redini del gruppo di ex commilitoni del Visintini è Salvatore Toscano, cheha organizzato il quarto raduno di coloro che hanno avuto esperienza sulla corvetta di stanza ad Augusta fino al 1994, anno in cui è andata in disarmo. “Per noi che abbiamo vissuto parte della nostra carriera militare sulla Visintini rivederci è come ricordare quei tempi in cui eravamo giovani – dice il siracusano Pasquale Aliffi – Un appuntamento a cui non mancare perché incontriamo esperienze di vita che dagli anni Settanta fino agli inizi degli anni Novanta sono state vissute su una storica imbarcazione”. L’appuntamento è per il prossimo anno, mentre sul gruppo facebook girano le foto e le immagini di questa giornata in dimenticabile, pronti per il varo della quinta edizione.

2 pensieri riguardo “Augusta, la rimpatriata dei commilitoni di nave Visintini

  • Gaetano Mania

    Sergente Ete Rd. Gaetano Mania imbarcato su nave Visintini dal 1978 al 1980. meravigliosi ricordi e grande impegno. Desidero fermamente partecipare alla prossima rimpatriata. Attendo ordini. Grande e fraterno saluto a tutti i ” Marinai che hanno avuto l’onore di stare a bordo il Visintini.

    Rispondi
  • Sergente Caf Claudio Piccolo imbarcato su nave visintini dal 1981 al 1982 , prestavo servizio su nave albatros ormeggiata a fianco della nave Visintini nel luglio 81′ mi arriva trasferimento…. solo due passi ed ero su nave Visintini …. mi ero creato un grupPo sulla nave Albatros e stavo bene…pensavo di non adattarmi a nave Visintini mi dovetti ricredere subito perche i compagni di quella nave mi misero subito a mio agio…. ricordo ancora il Signr SCRUTZ tenete di vascello eravamo cani e gatto…. bei tempi… saluto a tutti voi e ai miei commilitoni che abbiamo passato un’anno della nostra giovinezza sarei orgoglioso e felice rivederli.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *