Augusta, ladro s’impossessa di due pc della scuola: arrestato
Un ladro in trasferta era riuscito a introdursi furtivamente in un istituto scolastico, da dove ha prelevato due computer portatili. La sua azione, però, è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri che lo hanno scoperto ed arrestato. Il fatto si è verificato nottetempo ad Augusta. I Carabinieri della locale stazione e dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un catanese di 36 anni, già noto agli ambienti giudiziari, per furto aggravato all’interno di un istituto scolastico megarese.
I Carabinieri, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio durante i quali particolare attenzione è dedicata agli istituti scolastici, hanno sorpreso l’uomo che, in trasferta dal quartiere Librino di Catania, si era introdotto all’interno dell’Istituto Comprensivo O.M. Corbino, sito nella zona di “Monte Tauro” ed era intento a rubare i computer normalmente in uso agli studenti.
I militari, infatti, hanno sorpreso il ladro mentre tentava di uscire dalla recinzione della scuola, con in mano cinque computer portatili.
L’uomo, immediatamente bloccato, è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione della Procura aretusea, che ha coordinato le indagini.