Avola, cinema e musica approvati due progetti per l’istituto Bianca
Il 2° I. C. “G. Bianca” di Avola, nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea”, realizzata con il sostegno di MiBAC e di SIAE, ha ottenuto l’approvazione di ben 2 proposte progettuali in altrettanti settori: per il Cimena è stato approvato il progetto “2 Dicembre 1968: I fatti di Avola”; per il settore Musica: “Cantu e cuntu”.
Entrambi i progetti prenderanno il via lunedì prossimo, 23 settembre alle ore 17 con la presentazione ufficiale, presso l’Auditorum del plesso “E. Vittorini”, agli alunni che saranno i protagonisti diretti, ai loro genitori ed alla città.
Il convegno sarà presieduto dalla Dirigente scolastica Calogera Alaimo che ha fortemente voluto la partecipazione al bando “Per Chi Crea”, riservato alle scuole al fine di offrire ai propri alunni una ulteriore opportunità di arricchimento didattico. La partecipazione del corpo docente, dello staff della Scuola e di collaboratori esterni è stata fondamentale tanto da consentire all’Istituto “Bianca” di vedere approvate il 100% delle proposte presentate.
I 2 progetti, che si protrarranno fino al prossimo mese di maggio, vedranno inoltre la collaborazione di enti pubblici e privati del territorio, nonché del corpo docenti e di esperti del settore “Cinema” e “Musica” che incontreranno gli alunni per confronti/dibattiti su tematiche specifiche.