Avola e Lentini: figli violenti contro le madri
Ancora due episodi di violenza tra le mura domestiche della quale si rendono protagonisti figli contro le madri. Ad Avola gli agenti del Commissariato di Avola sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto, giunta al numero di emergenza, e bruscamente interrotta.
Giunti sul posto, i poliziotti trovavano una donna con dei lividi sulle braccia e il cellulare della stessa danneggiato poiché il figlio della vittima dell’aggressione lo aveva strappato di mano e distrutto per impedire qualsiasi richiesta di aiuto.
Dalla ricostruzione dei fatti, i poliziotti accertavano che la donna era stata aggredita dal figlio, un uomo di 43 anni, noto alle forze di polizia, che faceva continue richieste di denaro. L’uomo è stato arrestato per i reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni e, dopo le incombenze di rito, portato nel carcere di Cavadonna.
L’altro episodio è avvenuto a Lentini dove gli agenti del locale Commissariato di hanno denunciato un uomo di 60 anni, già noto alle forze di polizia, per i reati di minaccia e maltrattamenti in famiglia. L’uomo pretendeva dall’anziana madre, una donna di 85 anni, un’ingente somma di denaro per poter pagare delle spese processuali per una precedente separazione.