Se te lo fossi perso

Avola, giro di vite della polizia municipale

“Maggior rigore e intensificazione dei controlli”. Sono queste le misure attuate dal sindaco di Avola, Rossana Cannata e dell’assessore alla Viabilità e al controllo del Territorio, Salvatore Belfiore, con le decisioni adottate negli ultimi giorni per garantire il rispetto delle regole da parte dei cittadini. Le troppe e ripetute violazioni alle regole del codice della strada, le malsane abitudini dei cittadini, hanno indotto l’amministrazione comunale a intensificare i controlli in tutta la città. Dall’attenta verifica delle soste a pagamento, all’uso costante dello “street control” – strumento che consente di verificare le infrazioni al Codice della Strada mediante l’uso di una telecamera posizionata sopra l’autovettura della Polizia Municipale -, al monitoraggio della Ztl. Un’azione finalizzata a salvaguardare la viabilità e l’incolumità dei cittadini e che si integra con l’istituzione dell’isola pedonale in piazza Umberto I già dal 23 giugno.
La stessa linea si è adottata anche al Borgo Marinaro con maggiori controlli da parte di tutte le forze dell’ordine, al fine di contrastare e prevenire atti di vandalismo e risse, già verificatisi nei giorni scorsi.
Iniziative che sono solo all’inizio, che si aggiungono a quelle adottate per la repressione dell’abbandono dei rifiuti e che denotano la volontà dell’amministrazione di mantenere l’ordine per rendere Avola ancora più accogliente e ordinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *