Avola, non si ferma all’alt e travolge carabiniere: arrestato
Alla guida dello scooter non si ferma all’alt imposto da una pattuglia dei carabinieri, e scappa travolgendo un militare che è finito in ospedale. E’ accaduto ad Avola, dove gli investigatori hanno arrestato il 22enne Sebastiano Passarello, dopo le ricerche scattate a seguito della sua fuga.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane si trovava a transitare in mattinata in via Aldo Moro dove le pattuglie della polizia e quelle dei carabinieri stavano eseguendo un controllo congiunto su strada. Il giovane, alla vista delle pattuglie, anziché fermarsi all’alt, ha accelerato travolgendo un carabiniere, rovinato per terra, scappando a tutta velocità. Mentre il militare è stato soccorso ed ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni, è scattata la caccia all’uomo. Sono stati i poliziotti del commissariato avolese a rintracciare poco dopo Passarello che è stato posto agli arresti domiciliari. Deve adesso rispondere dei reati di lesioni violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre ad Avola, gli agenti del Commissariato locale hanno denunciato un 37enne e un minore di 17 anni , entrambi avolesi, per il reato di ricettazione del ciclomotore sul quale viaggiavano. La denuncia è scattata a seguito di un controllo su strada. Il veicolo è risultato di provenienza furtiva, posto sotto sequestro e affidato in custodia giudiziale.