Attualità

Avola, più di mille persone per “Move week 2015”

L’Uisp Comitato Territoriale ha mobilitato ad Avola, la scorsa settimana,  più di mille persone in occasione di “Move Week 2015”, la campagna europea per il movimento e la salute. Duplice il significato dato all’evento e cioè quello di “benessere” inteso anche come diritto di fuggire da guerre e povertà. “Da qui lo slogan #Liberidimuoversi-Free to move – ci spiega l’organizzatore Giuseppe Battaglia-. E per chiudere tutto il programma delle  iniziative avolesi ci siamo dati appuntamento lo scorso venerdì davanti al primo circolo didattico dove più di mille partecipanti hanno datto vita alla mini maratona “Campioni in movimento”. Dopo la gara ancora tanti giochi, balli e attività sportive in Piazza Allende.
Grandissimo l’impegno profuso da parte di tutte le componento organizzative, oltre alla UISP, la scuola, che anche in questa edizione ha dato la piena
disponibilità alla realizzazione della settimana europea del movimento, ed essenziale il supporto della Consulta Giovanile di Avola. Il tutto – conclude Battaglia- è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale con il Sindaco Luca Cannata presente venerdì scorso in occasione della chiusura della manifestazione”.
E.V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *