Salta al contenuto
Il parlamentare nazionale Paolo Ficara e i deputati regionali Stefano Zito e Giorgio Pasqua avevano già segnalato la vicenda di Carmen Grande all’assessore alla Salute. “E’ assurdo pensare di protrarre ancora il trasferimento a casa senza l’assistenza di cui la paziente ha diritto. In precedenti occasioni avevamo sottoposto la questione all’assessore alla Salute ma la situazione si sta protraendo oltre il dovuto”, dicono Ficara e Zito.
“I nostri disabili devono essere il nostro primo pensiero. Non è tollerabile che non si riesca a trovare la soluzione ai problemi di Carmen, così come è intollerabile la motivazione “non si trovano infermieri”. Se la cooperativa non riesce ad assicurare l’assistenza per cui ha contratto con l’Asp, si sciolga questo legame e l’Asp si sostituisca alla cooperativa”, prosegue Giorgio Pasqua, componente della Commissione Salute all’Ars.
“Abbiamo già presentato un’interrogazione parlamentare all’assessorato per verificare se i motivi ostativi addotti dall’Asp, relativamente alla mancanza di personale infermieristico, possano essere superati e riportare la paziente a casa, al fine di garantire sempre il diritto all’assistenza e alla salute”, concludono i parlamentari pentastellati.