Cafeo: la mandorla di Avola al centro dei lavori della commissione attività produttive
“Mercoledì 7 ottobre su mia proposta è stata convocata dal presidente Ragusa una seduta della III Commissione ARS dedicata a due temi importantissimi, entrambi fortemente legati all’economia e allo sviluppo del nostro territorio”.
A darne l’annuncio è l’On. Giovanni Cafeo, parlamentare regionale di Italia Viva e Segretario della III Commissione Ars Attività Produttive.
“Nello specifico, il primo punto all’ordine del giorno verterà sulla sicurezza e sulla tutela della mandorla di Avola – spiega l’On. Cafeo – un prodotto di eccellenza al centro di numerose contraffazioni che danneggiano proprio i produttori locali, primi garanti della qualità di un prodotto apprezzato in tutto il mondo”.
“L’altro tema affrontato è quello inerente le modalità e le procedure di accesso ai contributi previsti per le imprese siciliane oggetto di chiusura durante il ‘lockdown’, ovvero il cosiddetto bonus Sicilia – conclude Cafeo – sul quale già pochi giorni addietro avevamo espresso alcuni dubbi, soprattutto sulla non inclusione di alcuni codici ATECO di fatto chiusi durante la quarantena, ai quali speriamo possano essere date risposte concrete nel corso dell’audizione”.