Sport

Calcio a 5 femminile: Arkè Siracusa in vetta alla classifica

Cinque vittorie su altrettante partite, confermano infatti la Polisportiva Arkè in vetta alla classifica del campionato di serie A di calcio a 5 femminile (girone C). Un 2-0 meritato, che sfata il mito che contro il Vittoria Calcetto, non aveva mai visto vincere le calcettiste siracusane.
Risultato da subito sbloccato con goal di Federica Cerruto al terzo minuto del primo tempo, mentre arriva  all’undicesimo da Laura Malato il 2-0 su calcio d’angolo battuto dal capitano Magliocco.
Il secondo tempo, conferma il risultato del primo, e a pochi minuti della fine dell’incontro, il mister  “collauda” in campo la giovane Martina Salvoldi, accolta dagli applausi del pubblico.
“Continuiamo a vivere il nostro sogno giorno dopo giorno” dichiara Spadaro,  “ancora un primo tempo quasi perfetto, nella ripresa invece troppi preziosismi tenendo in partita una squadra caparbia e di carattere come il Vittoria. Ripartiamo subito consapevoli che il campionato è ancora lungo, pensando soprattutto di essere gli artefici del nostro destino pur rispettando ogni formazione incontrata!”
Soddisfatto di questa prima fase anche il presidente Caruso. “Una stagione emozionante. Lo spirito che speravo animasse la nostra squadra emerge partita dopo partita. Il campionato è lungo, e abbiamo intenzione di viverlo senza farci alcuna illusione. Lotteremo ad ogni partita con la consapevolezza di quanto abbiamo già fatto e di quanto c’è da fare. Ho il piacere di congratularmi con tutto lo staff tecnico, in particolare modo con il mister Spadaro, e con le generosissime ragazze, per quanto di buono ci hanno fatto vedere fino ad oggi”.
Risultato diverso per la C/2 maschile che affrontava il derby con la Meraco.

Si chiude infatti con il risultato di 3-6, un incontro che poteva finire con un risultato diverso e che ha visto anche l’Arkè in vantaggio durante il match.
Anche la nuova presenza in campo di Giuseppe Battaglia, già noto nello scenario calcettistico aretuseo, alla vigilia dell’incontro aveva fatto ben sperare, ma forse un po troppa frenesia, un po’ di leggerezza, hanno fatto si che la gara andasse a favore della Meraco.
“Sapevamo che sarebbe stata dura, e se dobbiamo fare un bilancio onesto, in molti casi siamo stati direttamente responsabili sia delle vittorie che delle sconfitte dei nostri ragazzi” dichiara il patron Caruso, “Sapremo prendere le giuste contromisure ed affrontare con coraggio ed orgoglio la restante parte di stagione che ci attende”
Prossimo fine settimana, rimarrà ferma la serie A femminile per turno di riposo mentre la C/2 maschile andrà ad incontrare l’Arcobaleno Ispica sabato 7 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *