Calcio Eccellenza, il Siracusa approfitta del pari dell’Igea e agguanta la vetta della classifica
Fra i due litiganti, il terzo gode. Nel caso del campionato di Eccellenza girone B è il Siracusa calcio che, regolando 4-1 il Mazzarone in trasferta, ha approfittato del fatto che la Nuova Igea Virtus non è andata oltre il pareggio casalingo 0-0 contro il Città di Taormina, nel big match del torneo. Dopo 23 giornate di campionato, quindi, la situazione in vetta alla classifica del girone B è di perfetta parità fra Igea e Siracusa che sono appaiate a 49 punti mentre il Taormina rimane terzo con 46 punti.
Il campionato, che già era interessante, si fa ancora più avvincente con le prossime due gare che sono fondamentali per la lotta alla promozione diretta in serie D. La squadra di Cacciola giocherà in casa contro il Palazzolo che ha vinto la sua seconda partita consecutiva in trasferta contro la Jonica, mentre gli igeani faranno visita al Mazzarone. Alla venticinquesima, invece, che si disputa l’11 marzo, ci sarà la partita verità con la Nuova Igea Virtus che ospita il Siracusa.
Gli azzurri hanno avuto la meglio oggi grazie a una doppietta del solito Savasta e gol di Ficarrotta e Belluso mentre per i padroni di casa è andato a segno Favara. L’undici siracusano sta marciando come un treno e ha azzerato un o svantaggio dalla capolista che appena un mese e mezzo fa sembrava incolmabile, soprattutto con l’inattesa vittoria dell’Igea al De Simone.