Sport

Calcio Eccellenza, il Siracusa insidia il primo posto del Giarre

Il Siracusa confeziona nei primi minuti di gara il successo sull’Atletico Catania, poi spreca tanto e soffre per difendere il risultato. Nel recupero della sesta giornata del campionato di Eccellenza girone B la squadra azzurra coglie tre punti che l’avvicinano alla testa della classifica. 

Il Siracusa è partito a razzo e già nei primissimi minuti di gioco ha sfiorato la rete con Flores che impegna il portiere Caruso. Al 6’ Siracusa in vantaggio: Alfieri serve Lele Catania che vede l’inserimento in area di rigore di Palmisano, il cui tiro è dapprima ribattuto da un difensore ma poi insacca nel sette. Al 9’ si vedono gli atletisti etnei: punizione di Zumbo, il portiere Busà respinge di pugno. Il possesso palla è quasi sempre tra i piedi dei calciatori del Siracusa mentre l’Atletico Catania si limita al contropiede. Al 24’ il Siracusa raddoppia con Flores, ma il gol è annullato per la rilevazione di un fuorigioco dello stesso attaccante del Siracusa. Dopo un pasticcio difensivo che poteva costare caro ai padroni di casa, al 40’ è il portiere ospite a essere impegnato con una parata che risolve una mischia e allo scadere è ancora l’estremo difensore ospite a opporsi a un’altra conclusione di Palmisano.

Nella seconda frazione di gioco il Siracusa continua a spingere alla ricerca del gol della sicurezza e l’Atletico a fare ripartenza. Al 65’ Siracusa pericoloso: Graziano lancia Genovese il cui tiro finisce sull’esterno della rete. Al 62’ Atletico vicino al pari: Calì vince un rimpallo, salta il portiere Busà ma sul successivo cross, attenta la marcatura di Russo su Pavisich. Al 72’ Atletico ancora pericoloso: Spampinato crossa per Pavisich il cui colpo di testa è centrale, facile preda del portiere azzurro.

All’84’ occasionissima per il Siracusa: Palmisano imbecca Graziano che davanti al portiere Caruso che lo ipnotizza.

Con quest’affermazione, il Siracusa si porta a un solo punto dal Giarre, in vetta solitaria della classifica e prosegue la marcia verso una griglia più vantaggiosa in visata dei play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *