Primo PianoSport

Calcio Eccellenza, La Nuova Igea Virtus passa anche al De Simone

Tutto secondo pronostico in quest’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza girone B. La Nuova Igea Virtus ha dato dimostrazione di forza passando 3-0 al Nicola De Simone contro il Real Siracusa Belvedere. La squadra giallorossa ha dovuto, però, attendere i secondi 45 minuti per passare in vantaggio.

Nel primo tempo, nonostante una superiorità tecnica e di occasioni, la capolista non è riuscita a centrare la porta dei siracusani. Il primo gol è stato messo a segno dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa da Biondo. Appena sette minuti dopo arriva il raddoppio della Nuova Igea Virtus con Franchina. Al 18’ la terza ed ultima rete dell’incontro, messa a segno da Medina.

Con questa vittoria, i giallorossi si confermano alla guida della classifica del girone B con 59 punti a tre giornate dal termine. Il Taormina, salendo a 58 punti, tiene il passo della capolista  vincendo nel secondo anticipo della giornata a Santacroce. 2-0 il risultato maturato tutto nel secondo tempo con le reti di Famà e Biondi.

Domani tocca al Siracusa calcio rispondere al duo di testa. Gli azzurri sono impegnati ad Acicatena per tenere ancora vive le speranze di un sorpasso in extremis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *