Primo PianoSport

Calcio, il Noto rinuncia alla trasferta di Gioia Tauro

Continuano le tribolazioni in casa del Noto. Risolta la crisi di risultati con due vittorie in casa e un pareggio in casa della vice capolista, la squadra ha deciso di non recarsi in Calabria per la prossima partita di campionato. L’Usd Noto calcio, infatti, ha comunicato che, a causa degli impegni disattesi da parte di chi aveva promesso contributi e sostegni economici alla società granata, la squadra non partirà per la trasferta prevista per domenica prossima contro la Nuova Gioiese.

La società granata si rammarica per quanto deciso anche perché i tifosi, che avevano ripreso fiducia nei confronti della squadra, si erano organizzati per seguire la trasferta. Le gravi circostanze che si sono create – è scritto nel documento diffuso alla stampa – non permettono alla squadra di potersi presentare in campo la prossima domenica”.

I problemi risalgono alla scorsa stagione, ereditati da una società che ha dovuto dissanguarsi per salvare la categoria e per allestire una compagine degna della serie D. Non sono arrivati i risultati e, vista anche la situazione economica non certo florida, il presidente Graziano Zani ha deciso di dimettersi.

Clamorosa la protesta dei calciatori, che si erano allenati sulla piazza, davanti al palazzo Ducezio per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica ma soprattutto delle istituzioni locali verso i problemi irrisolti. Da quella protesta scaturì la risposta della squadra in campo con il filotto di risultati utili che hanno permesso ai granata di lasciare l’ultima posizione. Adesso la situazione sembra essere precipitata nuovamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *