Calcio Lega Pro: Siracusa inarrestabile adesso è al quarto posto in classifica
COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Blondett, Tedeschi, D’Orazio; Caccetta, Ranieri (72’ Calamai), Mungo (52’ Cavallaro); Letizia (52’ Baclet), Mendicino, Statella. A disp.: Saracco, Pinna, Meroni, D’Anna, Madrigali, Capece, Criaco. All. De Angelis.
SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Turati, Pirrello, Malerba; Giordano (65’ Palermo), Spinelli; Azzi, De Silvestro (90’ Dentice), Valente (73’ Russo); Scardina. A disp.: Gagliardini, Diakitè, Cossentino, Toscano, Longoni, Persano. All. Sottil.
ARBITRO: Cudini di Fermo (Gregorio-Mittica).
MARCATORI: 30’ De Silvestro, 51’ Pirrello, 92’ Baclet.
NOTE: ammoniti Corsi, Giordano, De Silvestro, Spinelli, Valente, Malerba.
Il Siracusa non conosce ostacoli ed espugna il San Vito di Cosenza. La squadra di Sottil ha disputato una gara giudiziosa, segnando nel primo tempo con De Silvestro, abile a farsi trovare pronto a deviare di testa un cross di Valente alla mezzora, e poi raddoppiare, nel secondo tempo con Pirrello che segna di testa. Poi gli azzurri hanno resistito al ritorno dei cosentini, che hanno messo a segno il gol della bandiera con Baclet. che trasforma un calcio di rigore. Con questa nuova affermazione, il Siracusa sale addirittura al quarto posto in classifica con 54 punti, agganciando la Juve Stabia, che oggi è stata sconfitta in casa dal Matera.