Calcio Lega Pro, Siracusa top secret per la partita contro la Casertana
Il Siracusa sta preparando con il massimo della concentrazione la partita di domenica. E’ uno scontro diretto contro la Casertana, valevole come primo turno dei play off. Il Siracusa ha il vantaggio di giocare la partita secca in casa e con la possibilità di due risultati. La Casertana, infatti, passa soltanto se vince.
Gli azzurri si sono allenati per tutta la settimana a porte chiuse. Il tecnico Sottil, che è stato squalificato per due giornate, preferisce studiare tattica e condizioni atletiche dei suoi senza fare trapelare nulla all’esterno per offrire appigli agli avversari. Il tecnico ha a disposizione quasi l’intero organico, tranne Sciannamè che dovrà restare fermo perché era diffidato. In 90 minuti si deciderà chi tra le due formazioni andrà avanti nei play off ed affrontare nel secondo turno l’Alessandria in doppia sfida (partita di ritorno in Piemonte). E proprio Sottil rientra nelle mire della Casertana per la guida tecnica della squadra nella prossima stagione.
Nell’ultima gara interna, il Siracusa prevalse 2-1 dopo una partita molto intensa e in equiluibrio.
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni alle 20.30 di domenica al De Simone. La Casertana sarà seguita anche da un congruo numero di sostenitori. Il tecnico campano ha annunciato una squadra a trazione anteriore proprio perché tocca alla Casertana fare la partita