Calcio, Non ce l’ha fatta Giuseppe Rizza: il cordoglio della Juve
Giuseppe Rizza, ex calciatore del Noto e della Primavera della Juventus, non ce l’ha fatta. L’ex calciatore della Juve Primavera si è spento all’età di 33 anni. Era ricoverano in prognosi riservata da un mese all’ospedale Cannizzaro di Catania per via di un aneurisma cerebrale. Si era risvegliato dal coma lo scorso 22 giugno, ma non è riuscito a vincere la battaglia. La scorsa settimana ha avuto un malore e un’improvvisa emorragia cerebrale.
Giuseppe Rizza non ce l’ha fatta. L’ex calciatore della Juve Primavera si è spento all’età di 33 anni. Era ricoverano in prognosi riservata da un mese all’ospedale Cannizzaro di Catania per via di un aneurisma cerebrale. Si era risvegliato dal coma lo scorso 22 giugno, ma non è riuscito a vincere la battaglia. La scorsa settimana ha avuto un malore e un’improvvisa emorragia cerebrale.
Il capitano dei bianconeri, Giorgio Chiellini, gli ha dedicato un tweet: “Ciao Peppino, ci mancherai”. Lo stesso ha fatto Gianluigi Buffon: “Stanotte ci ha lasciato Giuseppe Rizza. Alla sua famiglia va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza”. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Juve, giocando anche insieme a Marchisio, Rizza aveva vestito le maglie di Rosolini, Livorno, Arezzo, Pergocrema, Juve Stabia e Nocerina. La sua ultima squadra, quella con la quale era tesserato attualmente, è stata la Rinascita Retina, squadra siciliana di Prima Categoria.
“Voglio ricordarti così. UN COMBATTENTE!!! sono sicuro che hai combattuto in questo periodo esattamente come facevi in campo ma purtroppo stamattina è arrivata questa brutta notizia. Sono davvero senza parole. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Ci mancherai Peppino” è il messaggio di Criscito su Instagram. La foto di Rizza con la scritta “Ciao grande Peppe ci mancherai” è invece l’omaggio di Giovinco.
“La Juventus esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Rizza e si stringe al dolore della famiglia”. Così la Juventus,, in un post sul suo profilo Twitter, ha ricordato Giuseppe Rizza, cresciuto nelle giovanili del club bianconero.