Calcio Serie D: trasferta a Ragusa vietata ai Tifosi del Siracusa Calcio
Nel tardo pomeriggio di ieri l’Osservatorio per il controllo delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno ha emanato il Provvedimento che vieta la vendita dei biglietti per la gara di domenica 12 gennaio tra Ragusa e Siracusa ai Tifosi Aretusei.
Tale determinazione scaturisce dalle segnalazioni delle Questure di Siracusa e Ragusa dello scorso mese di dicembre che ponevano un persistente rischio di Ordine Pubblico a seguito dei fatti accaduti lo scorso Primo Settembre in occasione della gara di Coppa Italia Siracusa – Ragusa.
Due soggetti, identificati e poi sottoposti a Daspo Calcistico per anni 8, si erano resi responsabili dopo la disputa della gara di lancio di pietre, bottiglie di vetro e di un petardo verso il pulmann della squadra del Ragusa Calcio nei pressi del centralissimo viale Paolo Orsi.
A nulla sono valsi gli accorati appelli del Presidente Ibleo Gaetano Cutrufo e del Presidente Siracusano Alessandro Ricci perché si revocasse il Provvedimento di diniego alla trasferta dei Tifosi Azzurri.
Tris Sicilia TV sul canale 85 del Digitale Terrestre e sui canali Streaming e Facebook trasmetterà la telecronaca in diretta ed in chiaro del derby fra Ragusa e Siracusa a partire dalle ore 14,30.
La Telecronaca sarà curata da Paolo Scata’ con il commento tecnico di Roberto Culotti.