AttualitàPrimo Piano

Camera del lavoro, nominati due nuovi dirigenti alle funzioni centrali e alla Sanità

Alla presenza del Segretario Generale FPCGIL Sicilia Gaetano Agliozzo e del Segretario Generale CGIL Siracusa Roberto Alosi, si è riunita l’Assemblea Generale della FP CGIL di Siracusa che ha eletto all’unanimità la nuova Segreteria. Insieme col già Segretario Generale José Sudano e il componente di Segreteria Massimo Lombardi, ad assumere l’incarico di nuovi componenti di Segreteria sono stati Maria Victoria Messeri del comparto delle Funzioni Centrali, funzionario della Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale presso la Prefettura di Siracusa e Marco Salvo del Comparto della Sanità, lavoratore nell’Asp di Siracusa al Presidio Ospedaliero Umberto I.

Maria Victoria Messeri è laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università di Palermo. Dopo aver conseguito il Master in Sicurezza Internazionale presso l’Università di Bristol, ha lavorato presso organizzazioni e organismi internazionali, fra cui l’ONU e il Parlamento Europeo, nelle sedi di New York, Ginevra e Bruxelles. Nel 2017 ha partecipato al concorso per funzionari amministrativi da destinare alle Commissioni Territoriali per il Riconoscimento della Protezione Internazionale; nel 2018, risultando vincitrice del concorso, è assegnata alla Commissione Territoriale di Siracusa. A Siracusa prende parte all’attività Sindacale, nelle file della Fp Cgil di Siracusa, fino all’elezione odierna nella Segreteria provinciale.

Marco Salvo è un Infermiere Laureato presso l’Università di Messina, ed ha svolto servizio per più di 10 anni presso la Fondazione San Raffaele di Cefalù, ha conseguito un Master in Funzione di Coordinamento all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ed ha svolto le sue mansioni in ambito di Emergenza-Urgenza, presso il Pronto Soccorso, la Terapia Intensiva e il 118 del bacino PalermoTrapani. In quella sede ha svolto funzioni di Dirigente sindacale in seno alle Rappresentanze Sindacali Aziendali del territorio. Viene trasferito in Asp Catania nel 2018 in Medicina e successivamente, nel 2019 in Asp Siracusa in Emergenze-Urgenza all’Unità Operativa Complessa UOC MCAU del Presidio Ospedaliero Umberto I. A Siracusa partecipa attivamente all’attività Sindacale in seno agli Organismi della Fp Cgil di Siracusa fino all’elezione odierna nella Segreteria provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *