Canale Galermi, svolta la riunione per la manutenzione straordinaria, l’On. Cafeo: “gli interventi urgenti saranno a carico del Consorzio di Bonifica”
“Si è svolta come programmato nella tarda mattinata di oggi la riunione tra l’assessorato all’Agricoltura, il dipartimento per lo Sviluppo Rurale, il Genio Civile e il Consorzio di Bonifica per individuare insieme le modalità di intervento urgenti sul Canale Galermi, al momento in grave difficoltà”.
A darne notizie è l’On. Giovanni Cafeo, segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.
“Nel corso della riunione si è convenuto che, in attesa di programmare le manutenzioni sbloccate grazie all’emendamento approvato nell’ultima finanziaria regionale, ad effettuare gli interventi urgenti sarà il Consorzio di Bonifica – spiega Cafeo – nello specifico, il Consorzio interverrà non direttamente sul canale ma sulle vasche di contrada Baragne, effettuando le riparazioni necessarie e creando una sorta di bypass che, aumentando il livello dell’acqua, renderà fruibile l’acquedotto anche alle concessioni più a sud, al momento in grave sofferenza”.
“Come nostra abitudine, seguiremo con attenzione l’intera vicenda, facendoci garanti non soltanto per l’avvio dei lavori urgenti – conclude l’On. Cafeo – ma anche per lo sblocco delle risorse già stanziate ed eventualmente per reperirne di nuove, impegnandoci nel far mantenere gli impegni presi di fronte alla collettività”.