Rifinanziato il parcheggio coperto di Augusta
L’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ha rifinanziato il progetto esecutivo per la realizzazione di un parcheggio coperto a due livelli nella zona antistante la Capitaneria di Porto di Augusta, per un importo di euro 5 milioni 82 mila euro
L’Opera, finanziata già nel 2013, a seguito della Deliberazione di Giunta di Governo n. 326 del 26 settembre 2013, che rimodulava le somme e autorizzava lo scorrimento della graduatoria Pac- terza fase – delle misure 6.1.1, 6.2.1 e 6.2.2. era successivamente stata definanziata.
Il progetto presentato dal comune di Augusta, ha spiegato l’On. Vincenzo Vinciullo, prevedeva come tempi di esecuzione 24 mesi e di conseguenza non rispettava la scadenza del 31 dicembre 2015 prevista nel PO FESR 2007/2013.
Per questo motivo la linea di intervento 6.2.1 era stata definanziata e le somme necessarie per la realizzazione del parcheggio coperto ad Augusta non erano più disponibili.
Ma io non ho mai smesso di credere , ha continuato l’On. Vincenzo Vinciullo, che l’Opera potesse ancora essere realizzata. Così il 5 aprile 2014, con una interrogazione parlamentare, ho fornito al Governo Regionale Siciliano le indicazioni per poter finanziare lo stesso l’importante Opera, e quindi eseguire i lavori, spiegando che, in pratica, essendo l’opera già inserita nell’elenco a suo tempo autorizzato dalla Giunta di Governo, poteva essere finanziata attingendo ai ribassi d’asta che da qui a qualche mese sarebbero stati prodotti da parte degli altri Enti che, a suo tempo, avevano avuto opere finanziate dal momento che, essendo i ribassi d’asta entrati nel PAC non sono assoggettati ad alcuno dei i limiti temporali imposti dalla Comunità Europea, venendo meno pertanto l’obbligo di concludere i lavori entro il 31 dicembre 2015.