News Covid19Primo Piano

Canicattini, 21 nuovi positivi al Covid

Sono 31 i nuovi positivi al Covid emersi tra i 382 tamponi rapidi effettuati questa mattina, domenica 2 gennaio 2022, dall’ASP di Siracusa in Piazza Caduti di Nassiriya a Canicattini Bagni.

Lo screening, richiesto dal Sindaco Marilena Miceli e dall’Assessore alla Sanità Mariangela Scirpo a seguito dell’evidente aumento dei contagi in città durante le festività natalizie, è stato eseguito in maniera del tutto volontaria dal Coordinatore del locale Centro Vaccinale Dott. Antonino Zocco insieme ai Medici di famiglia Maria Rosa Cultrera e Giuseppe Ferla, e alle Biologhe Dott.sse  Rosmary Cultrera e Sara Calabrese, con il  supporto dei Volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile e della Polizia Municipale con il loro responsabile, il Comandante Giuseppe Casella, mentre a rappresentare l’Amministrazione comunale era presente la Vice Presidente del Consiglio comunale Loretta Barbagallo.

Per i nuovi 31 positivi sono immediatamente scattate le procedure previste dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP a loro tutela e a tutela delle persone con le quali hanno avuto eventuali contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *