Se te lo fossi perso

Carabinieri, Campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Continua la campagna di sensibilizzazione al fenomeno delle truffe disposta dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Catania su tutto il territorio della provincia etnea.

Nei giorni appena trascorsi, si militari hanno svolto due incontri nelle Chiese Madri di  Valverde  e Tremestieri dove hanno fornito tutti quei consigli necessari per prevenire le truffe, testimoniando la continua vicinanza ed il senso di prossimità dei Carabinieri alla cittadinanza locale.

L’evento, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, ed in particolar modo, gli anziani, speso vittime di raggiri telefonici e truffe online.

Il personale dell’Arma, nel corso dell’incontro, ha messo in risalto le varie metodologie di raggiri, in special modo quelle ove vengono prese di mira le persone più sensibili, spesso con figli e nipoti fuori casa o lontani.

Durante l’incontro, è stato evidenziato che nessun appartenente alle Forze dell’Ordine, né ad aziende fornitrici di servizi pubblici o avvocati può chiedere del denaro, a qualsiasi titolo, per un servizio né tantomeno per la risoluzione di un problema.

La parola d’ordine che è stata più volte ripetuta alle platee è: “contattate i Carabinieri”.

Al termine dell’incontro, oltre a fornire le utenze telefoniche delle Stazioni competenti per territorio da contattare nonché della Compagnia di Gravina di Catania, è stato inoltre ricordato che il Numero Unico di Emergenza 112 è attivo 24h su 24h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *